Smart school
event-author-img-1

Posted by : SmartGioiosa

  • 27 Jan 2017

INIZIATIVE PER I RAGAZZI: CONCORSO DI IDEE APERTO ANCHE A GIOVANI STUDENTI!!!

Come ormai tutti ben saprete, il concorso di idee per la realizzazione di smart cities nel territorio dei Nebrodi, lanciato lo scorso ottobre da Smart Gioiosa, è aperto anche e, aggiungerei, soprattutto ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie in modo tale da renderli partecipi della vita del nostro territorio e farli diventare protagonisti del loro futuro. 
Con questa iniziativa, Smart Gioiosa vuole offrire al mondo della scuola la possibilità di sensibilizzare le giovani generazioni alle tematiche sociali legate al concetto di città intelligente, al tema dei cittadini che diventano protagonisti degli spazi di vita comune, del proprio benessere, per una comunità sostenitrice di una cultura e di una crescita sostenibile. 
Si vuole così scuotere le coscienze delle nuove generazioni per risvegliarle dal torpore della vita quotidiana a cui, ahimè, li abbiamo abituati. 
Scopo del progetto è la presa di coscienza da parte di tutti che i problemi non si risolvono con le continue e inutili lamentele, ma con proposte realmente fattibili che, volendo, possono diventare nuovi business, creare nuovi posti di lavoro e ringiovanire le menti di tutti!
Questa è una delle innumerevoli iniziative che possono invogliare i giovani a cominciare a credere di nuovo nel futuro.
Noi ci crediamo!!! e voi?
Aspettiamo risposte anche da voi!!!